 |
Tesseramento ADRICESTA Onlus 2026 È possibile sottoscrivere la TESSERA per diventare SOSTENITORE dell'Associazione e dei nostri Progetti Solidali. Per informazioni contattare info@adricesta.com - Whatsapp Segreteria +393371078397 |
|
 |
 |
Non ci sono manifestazioni disponibili al momento. |
 |
 |

Il Progetto UN BUCO NEL MURO al Policlinico San Matteo di Pavia Con Alessandro Preziosi, testimonial ufficiale ed esclusivo fin dal 2004, mercoledì 26 novembre 2014, l'ADRICESTA ONLUS ha inaugurato il Progetto di Solidarietà "UN BUCO NEL MURO" in aiuto dei Bambini ospedalizzati e affetti da gravi patologie, nel Reparto di Oncoematologia Pediatrica del Policlinico "SAN MATTEO" di PAVIA diretto da Marco Zecca. Nel reparto, la Presidente della Onlus Carla Panzino, era accompagnata da Adriana Maldini e da Preziosi; presenti il Presidente della Fondazione San Matteo Alessandro Moneta ed il Direttore Generale Angelo Cordone. Servizio TG Telecity Lombardia 7Gold Foto e resoconti
Inaugurazione Progetti ADRICESTA il 28/11/2016, nel Policlinico SAN MATTEO si è tenuta la cerimonia d'Inaugurazione del Progetto Solidale "Arrediamo le Camere Sterili dell'Onco-Ematologia Pediatrica del Policlinico San Matteo di Pavia" promosso e realizzato dall'Associazione ADRICESTA Onlus. Il Reparto è diretto dal Dott. Marco Zecca; qui i piccoli ricoverati, che hanno un'età che varia da pochi mesi di vita ai 16 anni, trascorrono lunghi mesi in isolamento totale, prima di essere sottoposti ad un trapianto di cellule staminali emopoietiche, midollo o sangue placentare. Mentre il 15/10/2015 nell'Aula Magna dell'Ospedale Civile "Santo Spirito", si è tenuta la cerimonia d'Inaugurazione del Progetto Benefico "Arrediamo la Chirurgia Pediatrica d'Abruzzo" promosso e realizzato dall'Associazione ADRICESTA Onlus e focalizzato sul Reparto di "Chirurgia Pediatrica Oncologica", l'unico in Abruzzo e Molise che effettua interventi oncologici pediatrici anche per i piccoli bimbi provenienti delle Puglie (San Giovanni Rotondo) e basse Marche. Per ulteriori informazioni clicca qui
ADRICESTA Onlus ha inaugurato il Progetto 'Un Buco Nel Muro' presso il Policlinico UMBERTO I di ROMA Con Alessandro Preziosi, testimonial ufficiale e promotore fin dal 2004, e l'artista Antonello Angiolillo "Amico di Adricesta"; alla presenza del Dott. Domenico Alessio, Direttore Generale dell'Umberto I e della Prof.ssa Anna Clerico, Responsabile del Reparto di Oncologia Pediatrica; di Giancarlo Abrizi, Presidente Dopolavoro ATAC Roma; di Carla Panzino, Presidente dell'Associazione Adricesta, con Marina Farinacci, Delegata regionale Lazio e volontari da tutta Italia della ONLUS: ADRICESTA (Associazione Donazione Ricerca Italiana Cellule Staminali Trapianto e Assistenza) ha inaugurato venerdì 8 febbraio 2013 il Progetto per l'Infanzia ospedalizzata "Un Buco Nel Muro" a Roma, nel Reparto di Oncoematologia Pediatrica dell'"Umberto I". Foto e video a cura dell'Ufficio Stampa Policlinico "Umberto I" Servizio di Laura Tangherlini per RAI News24 - Roma Riferimento per rassegna stampa nel "Forum di Alessandro"
Inaugurazione Progetto ADRICESTA Il 5/9/2008, l'Associazione ADRICESTA Onlus, alla presenza della Presidente dott. Carla Panzino, della Madrina del Progetto SILVANA GIACOBINI e del testimonial ufficiale ALESSANDRO PREZIOSI, inaugura ufficialmente "Un Buco nel Muro" nei Reparti di Onco-ematologia Pediatrica e Trapianto dell'Ospedale PAUSILIPON della Città di NAPOLI. Per ulteriori informazioni clicca qui
ADRICESTA a MONTECARLO per "WE'VE MADE IT HAPPEN" 06/12/2007 Hôtel de Paris ore 20.30 Serata di Gala Tutte le Delegate e Carla Panzino, Presidente di ADRICESTA Onlus, insieme a Silvana Giacobini, Madrina del Progetto, sono a Montecarlo per "Un Buco nel Muro" che rappresenta l'Italia: ad esso verrà destinata parte del ricavato dalla vendita del collier in compartecipazione con gli altri 11 progetti solidali presentati mese dopo mese nel corso del 2007.
Mme Francien Giraudi, presidente de "Les enfants de Frankie", è l'ideatrice di "We'll Make It Happen" Evento solidale patrocinato da Alberto II di Monaco: il Progetto Adricesta sarà co-beneficiario (www.frankiemonaco.org).
|
|
 |
|
 |
Martedì 29/07/25 - PESCARA ADRICESTA porta la "Festa dei Bambini" all'Ospedale
di Pescara: con HEATHER PARISI, ospite d'eccezione.
Sarà un pomeriggio di sorrisi, musica e Solidarietà quello in programma martedì 29 luglio alle ore 15.30 per i piccoli degenti dei reparti di Neonatologia, Chirurgia Pediatrica, Pediatria, Ematologia Pediatrica e Day Hospital Onco-Ematologico Pediatrico dell'Ospedale Civile di Pescara, dove si terrà la FESTA DEI BAMBINI "Dedicata a Valentina", promossa da ADRICESTA Onlus, da sempre al fianco dei piccoli pazienti e delle loro famiglie.
Un evento speciale che quest'anno vedrà per la seconda volta, la partecipazione straordinaria di Heather Parisi, icona amata del mondo dello spettacolo, che ha voluto essere accanto ai bambini ricoverati, per portare un messaggio di vicinanza e tanta allegria.
Come di consuetudine, l'iniziativa solidale coinvolgerà volontari, i dirigenti ASL, personale sanitario, genitori e piccoli pazienti, in un momento di condivisione e leggerezza, all'interno di un ambiente ospedaliero che, grazie all'impegno di ADRICESTA, si trasformerà in un luogo di festa e sorrisi.
"Anche quest’anno vogliamo donare ai nostri piccoli una giornata diversa, piena di gioia e di colori, perché il gioco e la fantasia sono parte fondamentale della loro cura", spiega la Presidente Carla Panzino, da sempre con i volontari, anima delle attività dell'Associazione. "Siamo felici e onorati di accogliere Heather Parisi, che con la sua presenza, ancora una volta, renderà questa giornata ancora più speciale. Voglio ringraziare i Carabinieri del Comando provinciale di Pescara con i motociclisti dell'Arma, la Gadoó Eventi che porterà le sue mascotte e tutti i nostri amici, che non ci fanno mai mancare il loro appoggio".
"La Festa dei Bambini è molto più di un evento: è un gesto d’amore verso i piccoli pazienti del nostro Ospedale, un'occasione per portare loro gioia, spensieratezza e sorrisi autentici. Un grazie sentito va all'Associazione ADRICESTA Onlus, presieduta da Carla Panzino, che da anni è al nostro fianco con generosità e concretezza, promuovendo iniziative che migliorano la qualità dell'assistenza e rendono più umano il percorso di cura. Un ringraziamento speciale anche a Heather Parisi, che con la sua presenza testimonia un'attenzione rara e preziosa. La sua partecipazione rappresenta un segno di vicinanza che resterà nel cuore di tanti bambini e famiglie. Tanta solidarietà ci ricorda quanto sia importante prendersi cura non solo della malattia, ma soprattutto della persona. E quando a farlo è una comunità che si stringe attorno all'ospedale con affetto e impegno, il valore si moltiplica. Grazie di cuore a tutti", dichiara il Direttore Generale della ASL di Pescara, Vero Michitelli.
L'appuntamento del 29 luglio 2025 si inserisce nel percorso che ADRICESTA porta avanti da oltre vent'anni per migliorare la qualità della degenza pediatrica attraverso progetti concreti, eventi solidali e il coinvolgimento di testimonial del mondo dello spettacolo e dello sport.
... EVVIVA I BAMBINI!! ... EVVIVA ADRICESTA!

fin dal 2004 ADRICESTA Onlus va in aiuto dei Bambini
Ospedalizzati, a livello nazionale, con Progetti Solidali
a sostegno dei Malati, dell'Infanzia e della Famiglia, e
del processo di Umanizzazione dei Reparti di Degenza
incontra ADRICESTA (Associazione Donazione Ricerca
Italiana Cellule Staminali Trapianto Assistenza) Onlus
contatti tel. WhatsApp 3371078397 info@adricesta.com
Riferimento per la rassegna stampa:
www.alessandropreziosi.tv/forum/viewtopic.php?t=8402
Torna alla pagina delle manifestazioni.
|
|